Assistenza on line (AOL)
Strumenti e persone per rispondere con tempestività alle richieste degli utenti.
AOL: le richieste di assistenza e le risposte sono più veloci.

Assistenza On Line (AOL) è la piattaforma web con la quale gestiamo tutte le richieste di assistenza.

E' fatta di "strumenti software" ma soprattutto di persone che dedicano la loro professionalità  e loro energie ad affiancare gli utenti nel loro lavoro quotidiano.

Assistenza On Line è lo strumento che completa e migliora gli usuali metodi di richiesta di assistenza via telefono e via e-mail.
Con Assistenza On Line è sempre disponibile tutta la storia delle richieste e degli interventi di SOFTALIA.

Accedi ad AOL
Per conoscere i giorni e gli orari di lavoro consulta il calendario.
Strumenti AOL

Gli strumenti software a disposizione degli utenti per utilizzare al meglio AOL

Connessione remota per le sessioni di teleassistenza: integrato con AOL.

TeamViewer è lo strumento che preferiamo in quanto, alla chiusura della sessione, ci consente di consuntivare in automatico i tempi di collegamento ed associarli al caso AOL.

Connessione remota per le sessioni di teleassistenza: leggero e funzionale.

Corsi di formazione abilitanti svolti nel 2022 (fonte Sistemi SpA)

Ogni anno, per poter erogare assistenza agli utenti, vengono rinnovate le abilitazioni attraverso la partecipazione a corsi di formazione. Le abilitazioni si intendono rinnovate al superamento di uno o più test finali.

Nel 2022 abbiamo partecipato complessivamente a 29 corsi abilitanti superati tutti a pieni voti.

La coccarda presente sull'immagine del profilo dell'assistente attesta che esso è abilitato alle risposte nell'area di assistenza indicata sul caso AOL.

Dati assistenza anno 2022 (fonte Sistemi SpA)

45% di risposte entro la prima ora
81% di risposte entro le 4 ore lavorative